top of page
OVERVIEW
NA_1.22.1 (1).png

NIKOLAS ANTONIOU

Con la figura non più presente, l'interazione e la dipendenza sono lasciate allo spettatore.

I suoi dipinti non nascono da un'idea o da un tema specifico.

Evita consapevolmente di concentrarsi su domande specifiche o risposte in particolare e crea invece nuove immagini che generano domande sconosciute. Così, senza grandi riflessioni, dipinge spazi vaghi, oggetti che sembrano fuori posto, sia nel tempo che nella dimensione, accanto ad elementi disarticolati, con figure perse in un ambiente pittorico intenso ma che alla fine coesistono e interagiscono, dando un senso alla loro esistenza: raccontano una storia ed esprimono un sentimento.

IMG-0170.jpg
WORKS
.png
BIO

BIOGRAFIA

Nikolas Antoniou nasce a Larnaca, Cipro nel 1988. Si laurea nel 2012 presso l'università della Macedonia occidentale, in Grecia, nel dipartimento di Belle Arti e Arti applicate. Nel corso della sua carriera, Nikolas Antonio ha esposto a Basilea, Sydney, Atene, Bucarest, Larnaca, Paphos, Nicosia, Tessalonica, Budapest e Monaco collezionando numerose mostre personali e collettive.
Nel 2017 partecipa alla residenza artistica presso la Budapest Art Factory venendo riconosciuto come tra i migliori artisti ospitati degli ultimi anni. Partecipa a fiere in città come Basilea, Milano ed Atene sotto l'egida di prestigiose gallerie. Nel 2022 collabora con il Museo Archeologico di Larnaca, sua città di origine, presentando un progetto personale. Ad oggi viene invitato a tenere workshop in città come Parigi e Barcellona e vanta diverse collaborazioni con players internazionali.

bottom of page